mercoledì 3 ottobre 2012

LE CICOGNE

Per un momento metterò da parte la mia ira e parlerò di una cosa molto bella e positiva, o almeno così mi è sembrata finora: si tratta de Le Cicogne Babysitter
Dato che noi ragazze (ma anche i nostri compari maschi) siamo sempre alla ricerca di soldi, per la borsa, il trucco, la ceretta, la benzina, la cena, il caffè con le amiche e un sacco di altre cose, siamo anche sempre alla ricerca di un modo per guadagnare, escluse quelle che hanno i genitori miliardari. 

E noi giovini pulzelle, come modi di guadagnare, prediligiamo fare le babysitter o le hostess. 

Lasciando perdere la seconda categoria (di cui forse parlerò in un altro post), trovare le persone adeguate ai cui figli fare da babysitter non è facilissimo: ci sono gli annunci su Subito.it, che di solito riguardano Cinecittà, Tomba di Nerone, Casal de' Pazzi, Prati Fiscali e Talenti (che se abiti in Prati o ai Parioli ti attacchi comodamente al tram), oppure quelli di PortaPortese (peggio me sento!). 
Insomma a parte qualche saltuario incarico, io, che abito in una zona centrale di Roma, non sono riuscita a trovare nulla di comodo per i miei orari e per il mio studio.

E ora mi è caduto dal cielo questo link!
Si tratta di un modo in cui le babysitter e i genitori che ne hanno bisogno possono lasciare le loro offerte, e contattarsi in modo diretto (più o meno) per accordarsi su orari, retribuzioni e quant'altro. Mi pare un'idea intelligente, anche se chiedono 20 euro per i primi due mesi in cui si lascia l'offerta (è in ogni caso una cifra sostenibile se si trova realmente lavoro). 

Vi farò sapere se ne vale realmente la pena. 
Per ora, ne sono molto contenta!  

3 commenti:

  1. Abbella, so iscritto da mesi, nun m'hai mai dato retta :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senta lei, non le permetto di usare questo tono con me! Ed inoltre se lei non condivide codeste informazioni con la qui presente persona cosa ci posso fare io?

      Elimina
  2. Lettori cari, vi aggiorno: oggi ho incontrato Monica Archibugi, l'ideatrice de Le Cicogne Babysitter, e ha spiegato a me e ad altre aspiranti cicogne come funziona il tutto.
    Continuo ad essere molto piacevolmente impressionata!

    Ora aspetto solo di trovare lavoro.

    RispondiElimina